Tendenze della borsa per il 2018

Quali sono le tendenze moda per la borsa 2018? Uno degli accessori tra i più importanti nell’abbigliamento femminile non passa certo inosservato ed ogni anno i migliori stilisti creano una vera e propria collezione autunno/inverno e primavera/estate. Proprio così, perchè anche la borsetta, come ogni capo d’abbigliamento, ha la propria stagione ideale.

Iniziamo allora a vedere quali sono le proposte dei migliori brand per la borsetta primavera/estate 2018. Ampia ed elegante la cartella proposta da Wandler. Il brand olandese ha da poco varcato il mercato ma è già considerato a tutti gli effetti uno dei marchi simbolo per gli accessori moda di questa primavera/estate. Elegante nella forma e nelle rifiniture, la borse Wandler ha tutte le carte in regola per affermarsi come uno degli accessori più amati.

Non mancano neppure le classiche bustine, come quella patchwork proposta da Loewe. Perfette per le occasioni speciali, le buste offrono sempre un tocco di eleganza in più e risultano sempre molto ammirate ed apprezzate da tutti gli amanti del Net-a-Porter.

Classica ed intramontabile la borsa a tracolla è un accessorio evergreen ed il modello piccolo in pelle grigia proposto da Marni si afferma come un must nella moda femminile. Cinturino rimovibile, chiusura a strappo e numerosi scomparti interni con chiusura a cerniera ne fanno un oggetto estremamente pratico e funzionale, mentre le rifiniture esterne color oro donano alla borsa a tracolla il fascino tutto particolare che ha reso il Made in Italy famoso in tutto il mondo.

Taglia media invece per Charlotte, la borsa che Yves Saint Laurent ha pensato per la donna giovane e moderna. La classica cartella viene reinterpretata in una versione molto più attuale, dove gli accessori color oro risaltano perfettamente sulla base in pelle marrone scuro. Tracolla regolabile e una pratica maniglia siuperiore consentono di passare in fretta da un evento casual ad uno più ricercato, senza rinunciare alla praticità di internio in pelle scamosciata particolarmente ampi, progettati per dare ad ogni oggetto personale una collocazione perfetta.

Non passerà certo inosservata la borsa in pelle intrecciata di Loewe. Interamente fatta a mano la borsa è realizzata con striscie di pelle testurizzata. L’assenza di fodera interna le dona una particolare leggerezza. La tracolla staccabile e le maniglie superiori flessibili permettono un doppio utilizzo per questo oggetto che si conferma ancora una volta come uno dei tanti must che Loewe ha pensato per questa primavera/estate 2018.

Olimpia è la borsa classica che Bottega Veneta ha scelto per portare il fascino e l’eleganza del Made in Italy nel mondo. Partendo dal design intrecciato che da sempre caratterizza la produzione del noto brand italiano, la borsa di una delicata tonalità verde si propone con maniglie centrali e tracolla staccabile in catena color oro per un duplice utilizzo. Immancabili anche le tasche interne foderate in pelle scamosciata, per contenere gli effetti personali.