Ritorna la giacca di jeans: il must-have della prossima primavera

Ritorna la giacca di jeans: il must-have della prossima primavera

Tutte noi abbiamo almeno una giacca di jeans nell’armadio, un capo che abbiamo comprato probabilmente tanti anni fa e del quale non riusciamo proprio a liberarci. Quando eliminiamo i vecchi abiti dal nostro guardaroba, infatti, la giacca di jeans è quel capo che tendiamo sempre a conservare: vedendola così semplice, classica e bella abbiamo sempre la sensazione che, prima o poi, tornerà di moda. E bene, quel momento sembra proprio essere arrivato. Dopo qualche timido accenno degli ultimi anni, nel 2018 la giacca in denim tornerà prepotentemente di tendenza e sarà un cosiddetto capo must-have, un intramontabile classico che non potremo non avere nel nostro armadio. Preparati dunque a rispolverare il tuo look anni’90: la tua giacca in denim è pronta a vivere una seconda vita!

Il fascino del vintage: tieniti strette le tue vecchie giacche di jeans!

Sebbene le più importanti case di moda stiano spingendo i loro migliori stilisti a disegnare giacche di jeans dalle linee moderne e provocatorie, i modelli più di tendenza per la prossima primavera saranno i classici vintage che molte di noi avranno indossato ogni giorno durante la propria adolescenza. Se vuoi essere al top, dunque, inizia a recuperare i tuoi capi Levi’s o Gap di annata: abbinati a un outfit contemporaneo (e, perchè no, anche un po’ trasgressivo o esagerato) faranno certamente un’ottima figura. Se non hai un giacchetto di jeans nel tuo armadio, prima di spendere una fortuna in una delle più quotate boutique in centro, prova a dare un’occhiata nei mercatini del vintage vicino casa: con pochi euro potresti imbatterti in delle vere e proprie occasioni, soprattutto rovistando tra capi di seconda mano provenienti dagli Stati Uniti (la partia del denim!). Ricorda, inoltre, che la moda è ciclica: una giacca di jeans originale degli anni ’80-’90, molto probabilmente, sarà un capo di tendenza anche oggi, a distanza di tanti anni.

Come abbinare la tua giacca di jeans

Il 2018 è appena iniziato ma le giacche in jeans le abbiamo già viste in molte occasioni: dagli ambienti informali ai red carpet delle star di hollywood, le giacche in denim stanno spopolando ovunque. Ma come abbinarle e con quale outfit possono essere accostate? Chiaramente, tutti i look casual o per il tempo libero possono andare molto d’accordo con una giacca in denim classica e dallo stile semplice. Un denim chiaro è perfetto per il giorno, mentre un tessuto più scuro può essere utilizzato anche per la sera. Abbina il tuo giacchetto con una tuta, un paio di jeans o dei pantaloni classici: ogni look può andare bene con una giacca in denim! Se hai ricevuto un invito per un evento importante o una cena speciale, infine, prova a indossare un denim sfizioso, con qualche particolare brillante (inserti e punti luce su tutti) che lo vadano ad arricchire: con un look così glamour non passerai certo inosservata!