Le migliori idee regalo matrimonio

Se stai cercando un’idea regalo per matrimonio, di seguito troverai utili consigli e suggerimenti sfiziosi per fare un regalo creativo, originale e con un tocco personale. Lascia andare la fantasia dunque.

Per gli sposi che non hanno fatto una lista di nozze o se sei alla ricerca di qualcosa di originale e unico che contribuisca a rendere il giorno del matrimonio un evento indimenticabile, dai un’occhiata a queste idee. Tieni presente che se gli sposi hanno già fatto una lista di nozze puoi prendere spunto da questa pur non scegliendo un regalo dalla lista, tanto per capire i loro gusti e lo stile in fatto di arredamento o per vedere cosa non hanno incluso.

Se conosci abbastanza bene gli sposi e vuoi fare un regalo di coppia, prova a stupire tutti regalando un’esperienza. Che sia una degustazione di vini o prodotti locali, un corso o un’avventura ricca di adrenalina, l’essenziale è che sia pensata per due. Cosa c’è di più romantico per una coppia se non quello di iniziare la nuova vita insieme con una giornata indimenticabile? Al ritorno del viaggio di nozze, dopo essersi installati nella loro nuova casa, gli farà piacere trascorrere del tempo insieme con una esperienza fuori dal comune. Un volo in deltaplano o in mongolfiera o su un piccolo aereo, una corsa in macchina, una attività sportiva come un’escursione nella natura a cavallo. Se amano l’avventura una discesa in rafting o addirittura un lancio con il paracadute. Se amano la cucina perché non scegliere come regalo di nozze un corso di cucina o di ballo, per esempio un bel corso di tango, romantico e passionale. Per qualcosa di più tranquillo e rilassante non c’è niente di meglio che ricevere in regalo una giornata in una lussuosa Spa e lasciarsi coccolare con un massaggio per due, trattamenti benessere e bagno in vasca jacuzzi.

Ci sono poi i regali di nozze personalizzati, se hai confidenza con gli sposi potrai far personalizzare facilmente, cuscini, tazze, coperte, lenzuola o magliette con disegni o una frase romantica e spiritosa che li tenga uniti per sempre. Non avrai che da lasciar andare la tua creatività e fantasia. Un’altra interessante idea regalo potrebbe essere un album fotografico che racconti la storia del loro amore, un quadro con una scritta speciale, un calendario o un video con affettuose dediche e auguri di amici e parenti.

E infine per puntare tutto sul romanticismo, come regalo di matrimonio acquista per gli sposi tutto il necessario per una serata romantica, due eleganti flutes, una bottiglia di champagne e candele profumate.