Grandi idee per matrimoni in primavera

La primavera è la stagione preferita dagli sposi per celebrare il loro matrimonio. La natura si risveglia, il profumo dei fiori d’ arancio si diffonde nell’ aria, il clima è mite, tutti elementi ideali che suscitano il desiderio di organizzare l’avvenimento più importante della propria vita.

Occorreranno tempo e precisione per ottenere un’ottima riuscita e il segreto sarà coordinare tutto, ma non sarà semplice. Nulla dovrà essere trascurato dal bouquet all’ allestimento della tavola, all’ addobbo floreale della chiesa, alla scenografia e al look completo della sposa. Perchè il matrimonio sia in stile e diventi un giorno indimenticabile, via alla semplicità.

Tante le proposte ideali per un matrimonio da favola. I fiori saranno i protagonisti e ci sarà l’ imbarazzo della scelta. Per il bouquet si potrà optare per le rose o peonie o tulipani che daranno un tocco di freschezza ed allegria avvolti da una nuvola di gypsophila. I fiori di campo invece renderanno, con i loro colori accesi, l’ atmosfera raffinata. Una coroncina di fiori guarnirà l’ acconciatura della sposa che potrà scegliere anche qualcosa di più semplice come un fiore solo. L’ allestimento floreale non dovrà essere eccessivo, l’ eleganza sarà nei dettagli.

Nella chiesa addobbo fresco e leggero, composizioni ricche ma pochi pezzi ed importanti e sulle panche semplici composizioni. Vero must sarà il ricevimento all’ aperto elegante e raffinato ma se il tempo sarà incerto gli sposi riceveranno gli ospiti sotto un gazebo solo per l’ aperitivo e per il taglio della torta. In primavera le location più gettonate sono gli agriturismo e le ville che permetteranno scenografie all’ aperto su terrazze panoramiche o nei giardini dove trascorrere ore liete ed emozionanti. Per il ricevimento occorrerà più creatività per la decorazione dei tavoli con I centrotavola ed il segnaposto. Per rendere personale ogni dettaglio del matrimonio si potrà allestire il tableau mariage che indicherà ad ogni invitato il proprio posto a tavola.

Posizionato all’ ingresso della sala dove si svolgerà il ricevimento, dovrà essere in linea con il tema del matrimonio. La sposa sarà ammirata per la sua bellezza ed eleganza. Un trucco delicato ed etereo che punterà sui colori del cipria e del nudo, che la renderà sensuale e raffinata. L’ abito potrà essere con corpetto ricamato o leggero e fluido che accompagnerà tutto il corpo ed i tessuti più trendy saranno il pizzo ed il mikado.

La tendenza richiede versione pulita e ogni taglio ha il compito di accompagnare la silhouette della sposa. Importante è un piccolo scialle o scaldacuore da usare se ce ne sarà la necessità. Le scarpe, accessorio molto importante, décolletées di raso semplici o decorate con cristalli Swarovski o ornate con fiocchi stilizzati completeranno la mise glamour.