Abitini neri: perché piacciono alle ragazze?

Perchè le ragazze amano indossare abitini neri, anzichè cedere alla tentazione di tonalità allegre e colorate? I pregi che sono stati attribuiti al nero, nel tempo, sono moltissimi. Innanzitutto è indubbio che un abito nero riesca a donare un fascino tutto particolare. Eleganza, mistero e capacità di minimizzare i chili di troppo accumulati sui fianchi, rendono l’abito nero il protagonosta indiscusso delle passerelle più famose.

Per recarsi al lavoro, niente di meglio che un abito nero capace di coniugare alla perfezione eleganza e stile. Anche per un’occasione importante o un incontro particolare l’abito nero è perfetto. Evergreen per tutte le donne, da qualche tempo ha iniziato a registrare anche il favoire di molte giovanissime, che trovano in un vestito total black la possibilità di abbinare alla perfezione qualsiasi accessorio. Il nero si sposa bene con scarpe e borse di qualsiasi tonalità, può essere vivacizzato da una cintura colorata in vita oppure arricchito ed impreziosito da eleganti accessori.

Strass. perline e pietre colorate riescono a trasformare l’abito nero dall’aspetto spesso austero e formale in un capo di abbigliamento perfetto per una serata in disciteca o in pizzeria con gli amici. Gli accessori da abbinare sono davvero moltissimi e l’unico limite è posto dalla fantasia.

Anche le tonalità che il nero offre sono davvero moltissime. Si va dal lucido a quelle meno accese, dal chiaro allo scuro, per tubini o abiti di qualsiasi forma da indossare in ogni momento della giornata. Versatili e in grado di donare eleganza anche nelle loro forme più classiche e comode, gli abiti neri stanno riscuotendo un successo sempre maggiore anche tra le giovanissime.

Perchè un abito nero riesca ad offrire tutti i massimi benefici occorre prestare attenzione al tipo di modello, perchè ogni capo presenterà delle caratteristiche che aiuteranno a mettere in risalto i punti di forza del nostro fisico, mascherando abilmente quelli che invece riteniamo non propriamente perfetti e desideriamo nascondere. Anche il tipo di tessuto aiuta molto in questo delicato compito. Sia in estate che in inverno è bene prediligere sempre tessuti un po’ stretch, capaci di fasciare nei punti giusti.

L’abito nero per giovanissime lascia una ampia possibilità di scelta di accessori. Dagli orecchini dorati e pochette per un avvenimento importante, a quelli colorati corredati da zainetto o borsa ampia per una serata con gli amici, dalle calzature con un elegante tacco a spillo agli scarponcini, più comodi e ideali per trascorrere qualche ora in discoteca. Se non volete rinunciare a portare un po’ di colore nelle giornate grigie invernali infine, potrete sempre optare per accessori ricchi di tonalità allegre. Il vostro abito nero sarà così perfetto anche per affrontare le lunghe ore di studio.