Home >  Vestiti per matrimonio
Se siete alla ricerca di vestiti per matrimonio, siete nel posto giusto. Vasta selezione di abiti per matrimonio. Probabilmente la più grande raccolta su internet.
Mostrare 1 a 24 (di 786 articoli)

1  234567891011

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  234567891011

 Vai a 

Abiti per matrimonio

Il matrimonio è sempre un evento particolarmente importante, non solo per gli sposi ma anche per tutti coloro che faranno da cornice in questo giorno speciale. Per questo, oltre alla sposa e allo sposo, meritano una cura particolare anche la scelta degli abiti da damigella, quelli dei testimoni di nozze e quelli dei genitori degli sposi.

Per le damigelle bambine saranno perfetti eleganti vestitini in tessuti pregiati, come ad esempio il raso, impreziositi da piccoli disegni floreali, oppure abitini jacquard con scintillanti inserti in strass. Le scarpe da abbinare dovranno essere eleganti ma non troppo rigide, per garantire alle piccole damigelle la massima comodità. Per le acconciature delle piccole damigelle infine, sono perfetti i nastri in raso da applicare a trecce leggere o come eleganti fermacapelli.

Per le damigelle più grandi invece, meglio optare per un abito elegante, di pregevole fattura e di classe. L'abito prescelto dovrà comunque rispecchiare il proprio stile, permettendo a chi lo indossa di sentirsi sempre a proprio agio. La scelta dell'abito ideale dovrà poter garantire un mix perfetto tra praticità ed eleganza, mettendo in risalto la femminilità senza apparire al tempo stesso troppo impegnativo. Perfetto l'abito lungo con volant sulla gonna o quelli asimmetrici, caratterizzato da una linea drappeggiata messa in risalto dalla spallina obliqua in paillettes oppure con un affascinante corpetto in pizzo. Per quanto riguarda i colori, occorre tener presente che il bianco ed il crema sarebbero da evitare, perchè considerati per antonomasia i colori della sposa. Saranno perfetti abiti in tinte tenui, abbinati a calzature dal tacco medio-alto.

Un occhio di riguardo va anche all'abito dei genitori, in particolare a quello della mamma della sposa, che in quel giorno dovrà apparire elegantissima ed impeccabile. Anche in questo caso meglio evitare il bianco, il beige e l'avorio e scegliere abiti in delicate tonalità pastello a tinta unita. L'abito nero può essere indossato solo in caso di cerimonia serale particolarmente elegante. Se sceglierete un completo nei colori bianco e nero, ricordatevi di prevedere anche un accessorio colorato, come ad esempio un foulard di seta rossa oppure una collana o una rosa fucsia. Anche i colori scuri, come il blu, sono più indicati per la sera. Per la mamma della sposa è possibile scegliere tra tubini oppure completi gonna o pantalone, purchè sobri, eleganti e rispettosi del suo ruolo. L'abito, scelto in base al proprio stile, potrà poi essere impreziosito da delicati accessori. Guanti e cappello sono perfetti, a patto che si intonino con il look che avrete scelto. Se deciderete di indossare il cappello ricordatevi di comunicarlo anche alla consuocera. Il galateo infatti prevede che siano entrambe le mamme degli sposi ad indossarlo, oppure nessuna delle due. Un accessorio molto importante per gli abiti mamma sposa sono le scarpe. Ottima la scelta di una tacco medio-alto, ma senza esagerazioni. Se non siete abituate a portarli evitate i tacchi alti e vertiginosi che, oltre a non mettervi a proprio agio nei movimenti, finirebbero per risultare scomodi e pericolosi.