Sirena A cuore Raso terra Strascico a terra Senza maniche Raso Abito da Sposa
Sirena A cuore Raso terra Strascico di corte Maniche corte Raso Pizzo Abito da Sposa
Trumpet/ sirena Strascico di corte A V Chiffon e Pizzo
Trumpet / sirena Pizzo Strascico da cappella Omerale
sirena/Trumpet Pizzo Tulle Strascico di corte A lupetto
sirena/Trumpet Senza Spalline Taffeta Abiti da sposa with Beaded Pizzo
Sirena Senza Spalline Strascico da cappella Maniche lunghe Raso Organza
Sirena Pizzo Strascico a terra Senza Spalline
Sirena Monospalla Strascico a terra Senza maniche Raso Organza
Sirena Pizzo Raso terra A cuore
sirena/Trumpet Raso Pizzo Al ginocchio Senza Spalline
sirena/ Trumpet Raso Organza Strascico di corte Ad anello
sirena/Trumpet Tulle Strascico da cattedrale Stondata
sirena/Trumpet Raso Sweep/ Brush Train Senza Spalline with Ribbon
Sirena Strascico di corte Raso A cuore
sirena/ Trumpet Raso Senza Spalline A cuore
Sirena A cuore Canotta Strascico da cappella Senza maniche elasticizzato Raso
Sirena A cuore Con bretelle Strascico da cappella Senza maniche Raso Tulle
sirena /Trumpet Pizzo Strascico a terra A V
Trumpet/ sirena Organza Over Raso Omerale Removable Strascico da cappella
Sirena Raso Tulle Strascico a terra Senza Spalline
Sirena Ad anello Raso terra Strascico di corte Senza maniche Raso Pizzo
sirena/Trumpet Organza Raso terra Senza Spalline
Sirena Decorata Raso terra Strascico a terra Senza maniche Taffeta
Pensati per esaltare la silhouette della donna, valorizzandone vita e fianchi, gli abiti da sposa a sirena molto femminili e sensuali.
Questi modelli sono molto amati e richiesti, poiché in grado di far risaltare la femminilità, senza scadere nel volgare. Il taglio, infatti, segue le naturali curve del corpo, evidenziandole in maniera decisa, senza risultare eccessivo.
Generalmente, la parte più aderente prosegue fino a metà coscia o al ginocchio, culminando in una gonna più o meno ampia, spesso contraddistinta da un lungo strascico, che ricorda propria la coda di una sirena.
Una delle varianti più amate è quella impreziosita dal pizzo, un dettaglio estremamente raffinato e chic.
Gli abiti da sposa in pizzo, infatti, rappresentano il sogno di moltissime future spose per via del sensuale effetto di trasparenze cui danno vita, ma anche perché è un tessuto decisamente fine e prezioso, dal fascino antico, pur non essendo mai banale.
Inoltre, il pizzo tende ad “ammorbidire” la figura, diversamente dal raso o dal taffettà che la evidenziano.
I modelli a sirena, proprio in virtù del taglio che li caratterizza, non sono adatti a tutte le tipologie fisiche. Essi sono particolarmente consigliati alle donne ben proporzionate, che siano esili o formose; in caso contrario, risulterebbero particolarmente ingenerosi.
Una regola da tenere bene in mente per poter indossare un abito a sirena è la giusta proporzione tra la larghezza delle spalle e quella dei fianchi, onde evitare uno spiacevole effetto che “strizzi” la figura.
Chi avesse fianchi molto stretti o, diversamente, rotondi, può optare per un modello leggermente più morbido, che non fasci eccessivamente.
Le donne basse devono, invece, puntare a un abito con un deciso spacco laterale, in grado di “spezzare” la figura lasciando intravedere le gambe, per un effetto slanciante e sensuale. Obbligatorie, in questo caso, scarpe con tacco anche molto alto: un aiuto in più per allungare la silhouette.
Le future spose con seno piccolo possono orientarsi verso un modello con scollo a cuore, che valorizzi il décolleté; diversamente, le prosperose potrebbero scegliere un abito dallo scollo a V o halter (all’americana), entrambi in grado di sostenere e abbracciare le forme.
Moltissime sono le tipologie disponibili: lineari o drappeggiati, con spalline o senza, in pizzo o in raso…Tra gli abiti da sposa di lusso, ad esempio, una menzione d’onore li meritano tutti quei modelli caratterizzati da applicazioni e cuciture artigianali: cristalli, piume, paillettes…dettagli da ammirare, in grado d’impreziosire maggiormente la silhouette.
In conclusione, si può dire che l’abito a sirena è particolarmente adatto alle donne proporzionate, pur se con qualche chilo di può o con qualche centimetro in meno. Non è necessario un fisico perfetto, tuttavia, alcuni accorgimenti sono assolutamente necessari per essere a proprio agio nel giorno più importante della vita.
©2006-2018 Bridesire.it Tutti i diritti riservati.