Home >  Abiti da sposa >  Colorato

Limita la tua ricerca

    Taglio

Stile Principessa

    Dettagli Della Schiena

    Acquista Per Prezzo

Sfoglia il catalogo Bridesire di Abiti da Sposa Colorati 2018. Grande selezione di Abiti da Sposa Colorati 2018 a prezzi stracciati!
Mostrare 1 a 24 (di 49 articoli)

1  23

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  23

 Vai a 

Abiti da Sposa Colorati

L’abito da sposa colorato ormai non è più una novità e molte spose scelgono questa soluzione per presentarsi all'altare di fronte al loro futuro marito. In particolare, per le spose che decidono di celebrare il proprio matrimonio in comune, scegliere un abito dalle colorazioni accese o nei toni pastello piuttosto che il classico bianco non è una trasgressione ma una decisione azzeccata! Vediamo allora come scegliere bene un abito da sposa colorato e in che tipo di cerimonia indossarlo.

In che situazione indossare un abito da sposa colorato?

I vestiti da sposa colorati, siano essi abiti da sposa a trapezio, in stile impero, in tulle o in elegante seta, rappresentano il sogno di molte future spose. Va detto però, come poco prima accennato, che quest’outfit è perfetto in alcune situazioni e meno indicato in altre. Se ad esempio lo stile del tuo matrimonio è molto classico e d'impronta tradizionale, è preferibile orientare i propri desideri verso un vestito da sposa bianco o, al massimo, cipria o avorio. Quest’anno, tuttavia, piuttosto che gli accesi toni pastello come quelli dell'anno precedente (che spaziavano dal rosso, al turchese, passando per le varie sfumature del rosa), si preferiscono i colori più polverosi e raffinati, come il classico color champagne o la raffinata colorazione sabbia. Se invece non sei particolarmente attenta alle ultime tendenze della moda sposa, ricorda che i colori vivaci sono adatti soprattutto alle giovanissime, mentre le spose più mature possono comunque puntare sulle sfumature più tenui.

Quale colore scegliere per un abito da sposa colorato?

L'abito bianco esprime purezza e resta sempre nell'immaginario collettivo come il vestito ideale da indossare per coronare il giorno più importante nella vita di ogni donna. Tuttavia anche gli abiti da sposa colorati hanno il loro fascino e ogni nuance possiede un suo peculiare significato. Se ancora sei indecisa su quale colore scegliere per il tuo vestito, di seguito ti proponiamo alcuni spunti interessanti.

L'abito da sposa blu esprime sincerità: è un colore che non viene indossato di frequente dalle spose ma che più facilmente si può incontrare nelle sfumature tenui tendenti al celeste o all’azzurro.

Al contrario di ciò che si possa comunemente credere, bisogna far molta attenzione alle gradazioni del rosa: spesso questo colore s'intravede negli abiti da sposa ma tradizione vuole che in futuro porti difficoltà economiche alla coppia. Un abito da sposa verde simboleggia la timidezza, mentre Il rosso rappresenta passione e amore, e spesso nell’Antica Roma era utilizzato per dipingere il velo della futura sposa.

Da evitare assolutamente il nero, salvo che non sia associato ad abiti da sposa in pizzo bianco o avorio, per conferire un tocco di carattere in più al vestito. A proposito dell'avorio, questo colore è uno dei più utilizzati dalle sposine che cercano un'alternativa al classico bianco e indica vivacità.