Trapezio Ad anello Raso terra Maniche corte Chiffon vestito
Tubino A cuore Raso terra Maniche a 3/4 Chiffon vestito
Trapezio Ad anello Strascico a terra Senza maniche Chiffon vestito
Trapezio A V Raso terra Maniche corte Pizzo abito da sera
Tubino A cuore Raso terra Senza maniche Chiffon vestito
Tubino A cuore Raso terra Senza maniche Chiffon vestito
Trapezio Monospalla Raso terra Senza maniche Chiffon abito da damigella / sera
Palloncino Senza Spalline Raso terra Senza maniche Taffeta Organza vestito
Trapezio A cuore Raso terra Senza maniche Chiffon Raso abito da sera
Tubino Monospalla Raso terra Senza maniche Chiffon vestito
Trapezio A V Raso terra Maniche a 3/4 Chiffon Pizzo vestito
Trapezio Stondata Raso terra Maniche corte Raso vestito
Tubino Quadrata Sopra la caviglia Maniche lunghe Chiffon Pizzo vestito
Tubino A V Raso terra Maniche lunghe Chiffon vestito
Trapezio Quadrata Raso terra Maniche corte Chiffon Pizzo vestito
Tubino A cuore Raso terra Senza maniche Chiffon vestito
Tubino A cuore Raso terra Senza maniche Chiffon vestito
Trapezio A cuore Raso terra Maniche a 3/4 Taffeta Pizzo vestito
Tubino Ad anello Raso terra Senza maniche Chiffon vestito
Sirena A cuore Strascico a terra Senza maniche Raso Organza vestito
Trapezio Canotta Raso terra Senza maniche Raso vestito
Palloncino Senza Spalline Raso terra Senza maniche Organza vestito
Tubino A cuore Raso terra Senza maniche Chiffon vestito
Trapezio A V Strascico di corte Mezza manica Chiffon vestito
Essere invitati ad una festa, di qualunque tipo essa sia, è sempre un onore e al tempo stesso una preoccupazione perché spesso non si riesce a decidere cosa indossare per fare bella figura e non apparire fuori luogo. A fornirci ispirazione riguardo quale abito scegliere per una festa concorrono diversi elementi, dalle vetrine dei negozi online a quelle dei negozi fisici, passando per le riviste e le pubblicità TV. In realtà per decidere con consapevolezza quale abito indossare per una determinata festa è fondamentale prestare attenzione ad alcuni dettagli, come ad esempio il tipo di festa a cui si è invitati e le nostre caratteristiche fisiche.
Il tipo di festa è un fattore discriminante: chi mai indosserebbe un vestito dal gusto rock ad un matrimonio? O un vestito lungo per un compleanno in spiaggia? Insomma, la location della festa, l'orario in cui si svolgerà e la stagione possono aiutare a fare una prima scelta in relazione all'abito da indossare. Fatto ciò si può procedere delineando un'immagine di come vogliamo apparire durante la festa, quali dei nostri punti di forza fisici vogliamo sottolineare e quali difetti invece preferiamo mimetizzare.
Gli abiti da festa sono disponibili in tanti stili diversi: lunghi o corti, con maniche e smanicati, con scollo tondo o profondo, con la schiena o le spalle scoperte, ecc. Così come gli stili, anche le tonalità sono tra le più disparate e vanno dai colori tradizionali come il nero, il bianco e i colori pastello, alle tonalità più decise come il blu, il verde, il rosso e il fucsia; molti abiti da festa poi sono caratterizzati da tessuti fantasia. La tinta unita, ad esempio, è ideale per chi ha intenzione di partecipare ad una festa importante o formale, come possono esserlo un matrimonio, una comunione, una festa di laurea o una festa per il raggiungimento della maggiore età. Al contrario, gli abiti fantasia possono essere indossati per tutte le celebrazioni informali, come ad esempio un compleanno o un mesiversario.
Gli accessori ricoprono un ruolo di rilevanza soprattutto nel caso di abiti semplici e monocolore, perché consentono di creare dei veri e propri punti luce nella totalità dell'outfit. Una borsa o un paio di scarpe oro o argento sono in grado di illuminare un abito total black o total white, ancora di più se ricoperti di paillettes o cristalli. I gioielli, in special modo collane ed orecchini lunghi, sono invece ideali per chi sceglie di indossare abiti con uno scollo profondo e la schiena o le spalle scoperte.
©2006-2018 Bridesire.it Tutti i diritti riservati.