Home >  Vestiti per matrimonio >  Abiti mamma sposa
Bridesire è il negozio online con assortimento infinito di Abiti Mamma Sposa. ❤ Grande qualità a piccoli prezzi!
Mostrare 1 a 24 (di 334 articoli)

1  234567891011

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  234567891011

 Vai a 

Abiti mamma sposa

Quali abiti scegliere per la mamma della sposa? Il galateo vorrebbe che in quel giorno la madre della sposa indossasse abti sobri, eleganti ed al tempo stesso rispettosi del suo ruolo. Ovviamente la scelta dovrà sempre tenere conto dello stile personale, per non rischiare di sentirsi fuori posto in un giorno così importante.

La scelta del colore dovrà rispecchiare il proprio gusto, anche se sarebbe consigliabile evitare un abito di colore bianco, beige o crema, in quel giorno colori esclusivi della sposa, ed il nero. Quest'ultimo potrà essere scelto solo in caso di ricevimento serale in forma particolarmente elegante e formale. Per un matrimonio nei mesi più caldi dell'anno saranno perfette tonalità tenui e colori pastello, che generalmente consentono di trovare l'abbinamento più ideale con i colori che meglio risaltano la propria persona.

Il cappello ed i guanti, accessori must have per eccellenza, rimangono consigliati solo nel caso in cui indossarli faccia sentire la madre della sposa a proprio agio ed in sintonia col proprio look. Per quanto riguarda invece gli abiti da cerimonia occorre precisare che negli ultimi anni la scelta si è ampliata molto, ed è possibile trovare soluzioni in grado di rispecchiare perfettamente ogni stile. Non più solo il tailleur ed i completi lineari, quindi, ma anche nuovi abiti da sposa al ginocchio, da completare poi con giacche, boleri o coprispalle en pendant.

Generalmente la scelta ricade sui coordinati, con tubino e giacca che, abbinati nei colori e nei tessuti, donino alla madre della sposa un look di classe. Tra gli accessori è possibile optare per il cappellino o un fascinator all'inglese. Le ultime tendenze di moda propongono abiti con spalline sottili, da integrare con un coprispalle per la cerimonia religiosa.

Non passano inosservati neppure gli spezzati, sempre più apprezzati nelle passerelle più prestigiose. Il contrasto di tessuti e di colori dona alla madre della sposa tutto il fascino di una contrapposizione di due capi d'abbigliamento evergreen, come ad esempio la classicca camicetta bianca da abbinare alla gonna al ginocchio o lunga.

Per una cerimonia serale infine, rimane sempre apprezzato l'abito lungo. Un long dress dallo stile fluente e scivolato che lasci trasparire le forme leggere, accompagnato da piccoli inserti in tulle, donerà alla madre della sposa un look veramente sofisticato e confortevole al tempo stesso. Particolarmente elegante anche il completo pantalone. In questo caso sarebbe opportuno scegliere modelli di pantaloni ampi e delicati lungo la figura, da abbinare con camicette importanti, impreziosite da ricami e strass.

Per quanto riguarda le nuance di tendenza, oltre al classico blu e all'elegante grigio, sono sempre più apprezzati completi che puntano sulla delicatezza di una tonalità rosa cipria e sulla raffinate eleganza del verde smeraldo.