Home >  Vestiti per matrimonio >  Abiti da damigella
Acquista Abiti da damigella 2017 da Bridesire. ❤ Selezione enorme, prezzi bassi e di alta qualità. Controlla le nostre vendite su Abiti da damigella d'onore!
Mostrare 1 a 24 (di 31 articoli)

1  2

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  2

 Vai a 

Abiti da damigella

Abiti da damigella : una scelta di stile legata all’abito da sposa?

Se stai organizzando il tuo matrimonio, dopo aver finalmente trovato il look giusto per il tuo grande giorno (tra le centinaia di abiti da sposa che hai visionato e/o provato), ti aspetta un altro grande dilemma : come vestirai le tue damigelle d’onore ? Una delle maggiori difficoltà nella scelta dell’abito per le damigelle risiede nel fatto che, le tue più care amiche, potrebbero (con un’alta probabilità) non avere tutte lo stesso fisico, o lo stesso colore di capelli, oppure lo stesso tipo di carnagione. Questa semplice osservazione di base si traduce facilmente in un enorme problema organizzativo : lo stesso vestito non può andare bene a tutte e, inevitabilmente, finirà con il valorizzare alcune delle tue damigelle penalizzandone altre. Per scegliere l’abito giusto senza fare un torno a nessuna delle tue amiche, è fondamentale seguire poche semplici regole, alla base del bonton del wedding code. Per perima cosa, l’abito delle damigelle deve essere di un colore diverso dal bianco o dal nero e, possibilmente, avere sfumature pastello che richiamano, in qualche modo, il tema o le decorazioni del tuo matrimonio. Non è importante, dunque, se ti sposi in bianco, avere le damigelle vestite come te, ma è sembre un bene che lo stile del loro abito richiami la cerimonia nei suoi dettagli. Una possibilità per connettere l’abito della sposa con quello delle damigelle è la ricerca di un dettaglio comune (un accessorio, ad esempio), che potrebbe, per queste ultime, richiamare uno simile (ma mai uguale !) indossato dalla sposa.

Vestire le proprie damigelle : abito lungo o corto?

Se un tempo gli abiti per matrimonio erano rigorosamente lunghi, oggi la moda è diventata più flessibile, concedendoci di scegliere tra una vasta gamma di lunghezze quando selezioniamo gli abiti per le nostre damigelle. La scelta della lunghezza può essere effettuata seguendo due criteri di base:

- Scegliere in base all’orario della cerimonia : in questo caso avremo un abito corto per i matrimoni di giorno (per esempio, un abito da cocktail) oppure vestiremo le nostre damigelle in lungo per una cerimonia serale.

- Scegliere in base alla fisicità delle damigelle : un abito molto lungo e morbido potrebbe mettere in evidenza qualche piccolo difetto fisico delel tue amiche, ad esempio i fianchi larghi (soprattutto se l’abito è molto morbido). Al contrario, un abito molto corto, farebbe risaltare eventuali imperfezioni nelle gambe, valorizzando le damigelle dal fisico statuario a discapito delle altre.

In fatto di modello o lunghezza, una delle possibilità è quella di scegliere abiti diversi (ma uguali in colore e stile) che valorizzino ogni damigella per la propria fisicità. In fondo, se hai scelto le tue migliori amiche come damigelle nel giorno più importante della tua vità, sarà certamente fondamentale per te sapere che ognuna di loro si senta a proprio agio nel vestito che hai scelto.