Home >  Vestiti per matrimonio >  Abiti da damigella >  Rosso
I vestiti da damigella d'onore rossi sono fatti in disegni differenti in modo che la sposa possa prendere il controllo di come il fattore di sfrigolio che sarà sicuramente traboccante al giorno delle nozze.
Mostrare 1 a 24 (di 38 articoli)

1  2

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  2

 Vai a 

Abiti da damigella rossi

Un look fresco e al tempo stesso elegante, per stupire tutti gli invitati ad un matrimonio in cui si deve essere tra i protagonisti, è un obbligo divertente e un'occasione da non mancare per figurare, da subito, nella lista dei meglio vestiti dell'evento. Lo sposo e la sposa saranno di certo i protagonisti assoluti per bellezza e look indimenticabili, ma anche molti altri invitati dovranno dimostrare di possedere grazia e un outfit perfettamente all'altezza della situazione.

Le regole del sapere vestire contemporaneo rendono accessibili look prima giudicati vistosi o appariscenti, e quindi banditi: le figure che hanno l'importante compito di accompagnare la sposa all'altare, per esempio, devono avere sì degli abiti che richiamino quello nuziale nei colori o nella foggia, o magari nella trama del tessuto, ma oggi sono ammesse anche variazioni sul tema, ed esiste appunto qualche possibilità in più di proporre abiti seducenti e dai colori sgargianti. Chi avrebbe pensato infatti, fino a poco tempo fa, ad un bel colore rosso per vestire le damigelle d'onore?

La moda si evolve e diventa coraggiosa, anche grazie ai dictat imposti da stilisti ed influencer, e in nome dei trend visti sfilare in passerella; chi non ricorda le eroine di "Sex and the city", damigelle d'onore alla nozze di Carrie, abbigliate con vestiti dai colori accesi e vibranti, icone moderne di una bellezza sofisticata e femminista? Un abito da damigella rosso, in particolare, suggerisce coraggio e fierezza, oltre che uno spirito indomito. Se la sposa è d'accordo, o addirittura su sua esplicita richiesta, è possibile dunque vedere nei matrimoni moderni quel pizzico di audacia in più che fino a pochi anni fa mancava completamente.

Per le spose coraggiose e che non hanno paura di osare nulla è più azzeccato del circondarsi di damigelle d'onore che sappiano interpretare il carattere e la personalità della futura moglie nel suo giorno più bello; in fondo essere una damigella vuol dire anche assecondare un desiderio speciale. Abbigliarsi con un vestito rosso, colore della passione e del desiderio, non rischia di offuscare la bellezza e il portamento della sposa, ne sottolinea piuttosto la personalità, in una sfida di eleganza molto intrigante.

Un vestito rosso lungo e stretto, con una scollatura appena accennata, oppure un abito più informale ma lo stesso adatto ad una cerimonia nuziale, magari più corto e svasato, accollato e moderno, o un vestito giovanile e semplice, a sottoveste e di raso; in ogni caso un'opzione d'impatto e destinata a colpire nel segno. Per rientrare da subito nella cerchia degli invitati meglio vestiti e più audaci; un look su cui scommettere per vincere la difficile partita all'eleganza meglio esibita e più coraggiosa.