Home >  Abiti da sposa >  Guaina
Abiti da sposa guaina sono progettati in modo tale che la cucitura corre verticalmente dalle spalle fino ai fianchi. Sono destinati a lusingare il corpo della sposa.
Mostrare 1 a 24 (di 58 articoli)

1  23

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  23

 Vai a 

abiti da sposa guaina

In che occasione scegliere un abito da sposa a guaina?

I modelli di abiti da sposa definiti "a guaina" sono caratterizzati da linee che tendono a fasciare il corpo nella sua parte centrale, con cuciture che partono dal centro della schiena e scendono giu verticalmente. Per questa caratteristica, questi modelli sono anche definiti "a colonna". Consultando i cataloghi di abiti da sposa online, è possibile trovare numerosi modelli di questo tipo, realizzati con stili e tessuti anche molto diversi tra loro. Ma in che occasione è indicato adottare un abito da sposa a guaina? Se si scelgono degli abiti da sposa chiffon, con gonne voluminose ed eleganti, questi saranno ad esempio degli abiti perfetti per una cerimonia classica in chiesa, in cui è richiesta massima eleganza e un abbigliamento di tipo tradizionale. Il modello a guaina fascia la sposa nei punti giusti, mettendone in risalto la femminilità senza mai risultare volgare o eccessivo. Un abito a guaina si adatta facilmente a spose di tutte le età, poichè fascia il corpo e lo sostiene, ma è particolarmente indicato a donne con una silhouette slanciata. In abbinamento a gonne e tessuti di vario genere, questo modello può essere la scelta giusta per qualunque tipo di cerimonia, soprattutto quelle caratterizzate da un ambiente più formale.

Quali sono gli accessori da abbinare ad un abito da sposa a guaina

Tendenzialmente, l'abito a guaina possiede linee semplici e dritte, che si abbinano bene sia con accessori lineari (che ne richiamano lo stile), sia con elementi più ricercati e ricchi di dettagli, che tendono ad impreziosire l'aspetto finale della sposa. Partendo dalle scarpe, uno degli accessori fondamentali per ogni abito, queste devono essere rigorosamente alte, poichè l'effetto di questo modello tende a slanciare al massimo la figura della sposa. L'abito da sposa a guaina richiede, senza eccezioni, tacchi alti. Lo stile della scarpa può variare a seconda della quantità dei dettagli presenti sul vestito: più ricco sarà quest'ultimo, più semplici dovranno essere le scarpe, per evitare di sovraccaricare l'outfit nel suo complesso. Poichè questo modello di abito da sposa tende a fasciare la parte centrale del corpo, per un matrimonio serale è possibile abbinare all'abito un bolero o una stola, anche pesante, da mettere sulle spalle. Aumentando il volume della parte superiore del busto e delle spalle, infatti, la figura della sposa apparità comunque bilanciata ed elegante. Se il matrimonio si celebra al mattino, invece, potrete optare per una stola in seta molto leggera, più indicata soprattutto nei matrimoni estivi. I capelli possono essere portati sia sciolti che raccolti in un'acconciatura, purchè impreziositi da qualche dettaglio che richiami l'attenzione sul vostro volto. Non esagerate mai con gioielli, bracciali e collane e non scegliete orecchini troppo vistosi: un abito a guaina è una scelta abbastanza ricca e impegnativa, per cui non richiede troppi accessori in abbinamento.