Home >  Vestiti per matrimonio >  Abiti da damigella >  Pizzo
Un abito da damigella d'onore in pizzo aggiunge un bel tocco di tessuto e di sensualità a qualsiasi festa nuziale e al giorno delle nozze.
Mostrare 1 a 24 (di 25 articoli)

1  2

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  2

 Vai a 

Abiti da damigella in pizzo

Abiti in pizzo: ecco perchè sono i preferiti dalle damigelle

Il pizzo è da sempre considerato un tessuto pregiato, che si accosta molto bene con il confezionamento di abiti lunghi adatti a ogni occasione, anche la più formale ed elegante come un matrimonio. Tra le numerose opzioni che le case di moda ci offrono per la scelta di abiti da damigella lunghi, i modelli in pizzo sono quelli con più successo, per tantissime ragioni. In primo luogo, il pizzo è un tessuto classico, che cade bene sul corpo e sta davvero bene a tutte. Esaltando i punti forti e nascondendo qualche piccolo difetto, un abito in pizzo fa sentire a proprio agio ogni damigella, e questo è risaputo: se le damigelle sono felici, la sposa può stare tranquilla. Inoltre, un abito in pizzo con tinte pastello o colori tenui, crea un gioco unico di semitrasparenze che rende ogni abito sexy ed elegante allo stesso tempo, senza rischiare mai di cadere nel volgare o di risultare fuori luogo. Tra le proposte di abiti in pizzo per damigella è possibile scovare davvero ogni tipo di modello, dagli abiti corti a quelli lunghissimi. Come orientarsi nella scelta del modello giusto? Come sempre, i consigli fondamentali che ogni futura sposa deve tenere a mente sono due: il primo è il tipo di cerimonia e l'orario in cui essa si svolgerà. Per un matrimonio di giorno osate scegliendo abiti da damigella corti, mentre per la sera rimanete sul classico e adottate il modello lungo. Il secondo consiglio, non meno importante, è di pensare a cosa farà sentire a proprio agio le vostre damigelle: scegliete sempre modelli che ne valorizzino il fisico, per assicurarvi che il vostro matrimonio sarà un successo sotto ogni punto di vista.

Quali sono gli accessori da abbinare ad un abito da damigella in pizzo?

Classico ma ricco di dettagli, il pizzo aggiunge già di per se molto valore all'outfit di una damigella, per cui consigliamo di non sovraccaricare l'abito con accessori troppo sofisticati. Se acquistate i vostri abiti da damigella online, sarà facile trovare gli accessori giusti da abbinare a ogni specifico modello. Sia per un abito corto che per uno lungo, consigliamo scarpe classiche con tacchi alti (osate pure con altezze importanti, purchè le damigelle accettino di buon grado di tenere i tacchi almeno durante i momenti chiave dela cerimonia e della festa!) che sfinano la silhouette e completeranno il look delle vostre damigelle con un tocco elegante. Dimenticate accessori eccessivi come stole o bolerini ma puntate, piuttosto, sulla semplicità: perle classiche o dai toni pastello si abbineranno a meraviglia con gli abiti in pizzo e potrete utilizzarle sia in bracciali o collane, sia come eleganti punti luce tra i capelli.