Home >  Abiti da cerimonia >  Abiti da cocktail >  Navy blu
Il vestito da cocktail navy blu può essere considerato come una delle opzioni per il tuo vestito per questo tipo di occasione. L'ombra del vestito offre un colore accattivante e ciliegio che tutti vorrebbero vedere.
Mostrare 1 a 24 (di 25 articoli)

1  2

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  2

 Vai a 

Un abito da cocktail è qualcosa di indispensabile nel guardaroba di ogni donna. Adatto per le occasioni importanti, ma non al massimo della formalità, questo abito prende spunto da ciò che veniva indossato durante i ricevimenti pomeridiani o dagli incontri in sale da the, ed ora è diventato un must della moda femminile.

Di per sé l'abito da cocktail è meno formale del classicissimo abito da sera, che viene indossato per eventi di gala importanti. L'abito da cocktail al contrario può essere utilizzato anche per occasioni meno formali, però risultando sempre molto elegante, diciamo da un pranzo ad un aperitivo di lavoro.

Un abito da cocktail navy blu può essere indossato ogniqualvolta si voglia apparire semplici ma allo stesso eleganti. Il colore blu risalta la figura della donna e dà anche colore, non cadendo sempre sul classico nero, seppur sempre di stile. Sicuramente il blu navy è un colore estivo che richiama cielo e mare, adatto quindi di più alle stagioni calde piuttosto che all'inverno Il tipo di abito veste molto comodo, ma bisogna sempre stare attenti alla scollatura, che non deve essere troppo esagerata, per evitare di essere fuori luogo ad un evento pomeridiano. Di regola le scollature più adatte sono quelle a barchetta oppure a V. Ad esempio, per un matrimonio si potrà indossare un bellissimo abito da cocktail blu navy, che per l'occasione potrà essere accompagnato da una bella borsetta e da gioielli abbinati. Il blu pastello è infatti un colore adatto per una cerimonia come il matrimonio, perché risalta la pelle della donna che lo indossa.

Una domanda che però sorge sempre indossando un vestito elegante riguarda gli accessori da abbinare. Questi sono importantissimi per dare rilevanza al vestito indossato.

Innanzitutto la borsa, una pochette o una

Clutch, che sono quelle più adatte a questo tipo di abito, e riescono perciò ad impreziosirlo. La pochette può essere scelta dello stesso colore del vestito o di un altro colore pastello, per spezzare un po'.

Le scarpe da abbinare ad un vestito da cocktail sono sicuramente i tacchi, dando libero sfogo ai gusti, ma scegliendo sempre tra le classicissime décolleté oppure sandali od open toe.

Anche i gioielli sono un elemento molto importante per concludere l'opera, infatti non può mancare un bel bracciale oppure una collana nel caso il vestito abbia un bello scollo a V.

Per quanto riguarda il trucco, va ricordato che con l'abito da cocktail è necessario un trucco non molto pesante, sia agli occhi che alla pelle del viso, per rimanere nel tema pomeridiano e non cadere nell'eccessivo.