Home >  Vestiti per matrimonio >  Abiti da damigella >  Lungo
Sfoglia il nostro sito oggi per trovare abiti da damigella lunghi perfetti. Tutti i abiti da damigella lunghi sono personalizzati su misura per garantire una perfetta vestibilità.
Mostrare 1 a 24 (di 168 articoli)

1  234567

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  234567

 Vai a 

Abiti da damigella lunghi

Hai chiesto alle tue amiche più intime di accompagnarti all'altare il giorno del tuo matrimonio ma non hai idea di quale vestito scegliere per loro? Esistono alcune regole sul dress code delle damigelle d'onore ma, quando parliamo di abiti da damigella sopra la caviglia o comunque lunghi, non si sbaglia quasi mai. Vediamo insieme alcuni dei modelli più indicati per farti accompagnare all'altare dalle tue amiche del cuore.

Quando s’indossano gli abiti da damigella lunghi?

Innanzitutto dobbiamo fare alcune precisazioni preliminari. Gli abiti da damigella corti vanno bene per un matrimonio celebrato al mattino o nel pomeriggio. Gli abiti da damigella lunghi sono indicati per le cerimonie molto formali oppure che si tengono nelle ore serali. Fatte queste premesse, ti mostreremo ora i modelli più indicati per rendere incantevoli le tue damigelle. Il tubino, ad esempio, è un must per le invitate che non vogliono osare ed avere uno stile assolutamente impeccabile. L'abito in satin o in chiffon invece deve il suo successo alla particolare stoffa di cui è fatto: ideale per chi cerca un vestito che metta in risalto la silhouette senza fasciarla eccessivamente.

Un altro classico molto amato è l'abito bustier, perfetto per mettere in evidenza la parte superiore del corpo e le meno formose. Se adori gli abiti in pizzo, potrai dare un tocco di romanticismo in più al tuo matrimonio, trasformando le damigelle in vere principesse. Tanto per restare in tema fiabesco, i vestiti in stile impero, in altre parole quelli più stretti sotto il seno e svasati fino in fondo, sono adatti per chi ha forme generose, ma non desidera mostrarle in modo eccessivo. Altro look discreto ma raffinato è quello proposto dagli abiti mono-spalla che mettono in risalto il decolleté senza ricorrere a scollature troppo ampie. Se poi le tue damigelle sono tutte giovanissime, potresti pensare all'abbinamento pantalone-bustino, da portare con tacchi rigorosamente alti.

Che tipo di scarpe indossare con un abito da damigella lungo?

Dopo aver scelto il vestito ideale per le tue damigelle, dovrai necessariamente pensare alle scarpe e a tutti gli altri accessori. Tieni presente che la cerimonia sarà lunga: pertanto la scarpa deve essere comoda ed è fondamentale mantenere eleganza e grazia almeno fino al taglio della torta. Vanno benissimo tutti i tacchi: da quelli vertiginosi alle zeppe, fino ai tacchi bassi. Se tuttavia il matrimonio sarà all’aperto, meglio puntare sui sandali gioiello rigorosamente bassi. Per gli altri accessori invece è bene mantenere un look fluido nel suo complesso, valutando bene le giuste proporzioni fra lunghezza dell'abito e altezza dei tacchi. Quindi, impreziosisci il vestito delle tue damigelle con una lunga collana, ma senza ricorrere a orecchini troppo vistosi che potrebbero distogliere l'attenzione sull'outfit finale delle tue amiche del cuore.