Home >  Abiti da cerimonia >  Abiti da festa >  Giallo
Abiti gialli rappresentano la natura spirituale delle donne. Disponibili in disegni lunghi e corti e taglienti, rendono eccezionale l'usura che sottolinea anche il portatore.
Mostrare 1 a 24 (di 29 articoli)

1  2

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  2

 Vai a 

Da sempre simbolo della natura spirituale delle donne, il giallo rappresenta la scelta ideale per un abito da cerimonia. Il colore del sole infatti rappresenta da sempre luminosità, conoscenza ed energia. Alcuni studi sembrano evidenziare che questo colore riesca addirittura a regolare la frequenza del battito cardiaco e la pressione arteriosa.

Indipendentemente dalle sue proprietà terapeutiche però, il colore del sole è perfetto per un abito da indossare per le serate in allegria ma anche per le cerimonie importanti.

Gli abiti da cerimonia gialli possono essere lunghi o corti, con o senza maniche, lineari oppure ampi. I tessuti che maggiormente si prestano alla realizzazione di abiti di colore giallo destinati alle occasioni importanti sono lo chiffon, il taffeta, il tulle ed il raso. Le tonalità tra cui scegliere sono davvero moltissime, poichè il giallo offre una ampia scelta di gradazioni, tutte perfettamente impiegate per la realizzazione di abiti importanti.

La scollatura di un abito giallo potrà essere a V, quadrata, a cuore oppure stondata. Per un abito da indossare in una serata particolarmente galante è infine possibile optare per un modello senza spalline.

I modelli di abiti eleganti gialli a tubino saranno preferibilmente lunghi fino al ginocchio, con maniche corte e delicate increpature sotto il seno. Per questo modello è particolarmente indicato l'impiego dello chiffon, che scende dolcemente senza appesantire le linee.

Per le amanti degli abiti lunghi invece, sono disponibili modelli realizzati in raso che scende giù fino alle caviglie. Piccole increspature che partono dal giro vita, stretto in una fascia, donano a questi abiti un fascino unico e particolare, rendendoli perfetti per una serata davvero importante. Le tonalità di giallo da prediligere, per un abito destinato alle cerimonie è il narciso, spesso preferito alle altre tinte per la sua particolare delicatezza.

Per un'occasione davvero unica invece potrete scegliere uno degli abiti eleganti gialli a trapezio in raso. La scollatura a V, la lunghezza fino alle caviglie ed il raso compongono la base di questo vestito senza maniche. Per dare all'abito un aspetto ancora più regale potrete scegliere l'applicazione di piccoli inserti e nastri in pizzo. Per ùesaltare ancora di più la parte alta del vostro corpo, potrete optare per una fascia in raso o in pizzo, da scegliere obbligatoriamente nella stessa tonalità dell'abito. Anche in questo caso il giallo narciso rappresenta la scelta più seguita ed attuale.

Un abito monospalla, con gonna ampia increspata lunga fino alle caviglie e con eleganti inserti sul davanti, non vi faranno certo passare inosservata in una serata di gala. Anche in questo caso sono particolarmente indicati il raso e lo chiffon, entrambi nella tonalità giallo narciso.