Home >  Abiti da cerimonia >  Abiti da sera >  Elegante
Vestiti eleganti da Bridesire, è possibile ottenere uno sconto. Glamorous 2018 Abiti Eleganti soddisfa le esigenze.
Mostrare 1 a 24 (di 353 articoli)

1  234567891011

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  234567891011

 Vai a 

Offerte del giorno

Lungo e destinato ad occasioni davvero particolari, l'abito da sera elegante è un capo che non manca in nessuna sfilata. D'altronde l'eleganza è uno dei tratti più importanti della moda italiana e sono deavvero moltissimi gli stilisti che cercano capi assolutamente perfetti.

I vari modelli proposti hanno il delicato compito di dover rispondere a tutte le esigenze di fisico. Se per un uomo infatti, è facile coprire le piccole imperfezioni grazie ad abiti che coprono tutto il corpo, per la donna è necessario pensare a modelli in grado di nascondere fianchi troppo larghi, qualche chilo di troppo sulla pancia oppure delle curve non proprio marcate.

Il delicato compito degli abiti lunghi è quello di mascherare i piccoli difetti ed al tempo stesso valorizzare le forme del corpo, per rendere ogni donna speciale nelle occasioni importanti.

Per una serata galante, ad esempio, è possibile optare per un modello di abito con scollatura quadrata con bretelle strettissime, se il seno è piuttosto importante, mentre se desiderate nascondere le classiche maniglie dell'amore potrete optare per un abito nel classico stile impero. Le donne con un fisico particolarmente snello invece potranno puntare su abiti stretti ed avovolgenti, con una scollatura ampia sia davanti che dietro.

Anche il tessuto riveste un ruolo fondamentale negli abiti da sera. Generalmente questi modelli sono realizzati in seta, chiffon, raso, velluto e satin. Seta e raso sono forse i due tessuti che più degli altri fasciano, per cui sarebbero da evitare se l'addome non è proprio piatto.

Un elemento importante nel donare un fascino particolare all'abito è inoltre il colore. L'unica regola in questo caso riguarda le stoffe dalle tinte troppo variegate, come ad esempio quelle con motivi floreali. In genere si predilige la tinta unita, sceklta nel colore che meglio risalta la propria fisionomia. Il colore dovrà tenere conto del tipo di carnagione, per cui con una pelle piuttosto scura la scelta cadrà su tonalità chiare, come il verde, il rosa e il giallo. Se al contrario la vostra pelle è chiara, saranno perfetti colori come il blu e il nero. Se avete i capelli nero corvino infine, potrete osare con un abito lungo rosso.

Per concludere possiamo dire che non vi è un modello specifico per tutte di abito. La scelta dovrà tenere conto delle caratteristiche fisiche e delle preferenze di ogni donna, oltre che ovviamente anche del tipo di cerimonia a cui si intende partecipare. Solo una scelta che tenga in debita considerazione tutti questi fattore riuscirà a dare all'abito lungo il suo principale compito: quello di esaltare la bellezza di ogni donna.