Home >  Vestiti per matrimonio >  Abiti da damigella >  Corto
Acquista abiti da damigella corti da Bridesire oggi per risparmiare denaro. Più di 50 colori disponibili. Tutti i formati sono disponibili.
Mostrare 1 a 24 (di 243 articoli)

1  234567891011

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  234567891011

 Vai a 

Abiti da damigella corti

Abiti da damigella corti: tutte le regole per non sbagliare al tuo matrimonio

Tra le tante decisioni organizzative da prendere quando organizza un matrimonio, uno dei dilemmi maggiori rimane la scelta dell'abito da far indossare alle proprie damigelle durante l'evento. La scelta di un modello unico che vada bene su tutte le damigelle, infatti, può tramutarsi in una vera e propria impresa, soprattutto quando le tue amiche possiedono strutture e caratteristiche fisiche completamente diverse l'una dall'altra. La prima, importante, scelta su cui focalizzarsi è tra degli abiti da damigella lunghi, classici e tradizionali, oppure corti, più moderni e inusuali. Sebbene per tradizione gli abiti delle damigelle dovrebbero seguire lo stile di quello della sposa (e quindi, essere rigorosamente lunghi), negli ultimi anni sono sempre più numerosi gli eventi in cui si assiste alla scelta dell'abito corto, soprattutto quando il matrimonio si celebra in un atmosfera informale e, magari, di giorno. Quali sono le regole da seguire per non sbagliare l'outfit delle tue damigelle nel tuo grande giorno? Sicuramente, se hai scelto di celebrare un matrimonio serale, è sconsigliato optare per abiti corti: la sera richiede un dresscode in lungo, rigorosamente chic e molto elegante. Il discorso è diverso se la cerimonia avrà luogo di mattina, magari in una location meno formale, in cui un abito corto può risultare decisamente la scelta più azzeccata. Gli abiti da damigella chiffon, in questo caso, potrebbero rappresentare una valida opzione. Per non sbagliare, ricordati sempre di assicurarti che le tue damigelle siano a tuo agio nell'abito da te scelto: individua il modello più idoneo pensando anche a come calzerà sulle tue amiche nel giorno del tuo matrimonio. Tu sarai la star dell'evento, ma è importante che anche loro si sentano al top della forma!

Scarpe basse o tacchi: cosa abbinare se le tue damigelle vestiranno in abito corto?

Anche per la scelta delle scarpe, il punto fondamentale sul quale basarsi è la location in cui andrai a celebrare il tuo matrimonio. Le scarpe alte, senza dubbio, risulteranno la scelta azzeccata nella maggiorparte dei casi: eleganti e di classe, donano a ogni donna un aspetto sofisticato e aiutano a slanciare la silhouette. Ci sono dei casi, tuttavia, in cui il tacco potrebbe penalizzare le tue damigelle, facendole sentire scomode e a disagio per tutta la durata della cerimonia. Ci riferiamo a matrimoni celebrati sulla spiaggia, oppure in location in cui la parte predominante dell'evento si andrà a celebrare in giardino, su prati soffici in cui camminare con i tacchi può rappresentare una sfida più che ardua. Se vuoi evitare che le tue amiche soffrano pur di vederti felice, quindi, opta magari per un cambio di scarpe: suggerisci i tacchi alti per la chiesa e poi programma il cambio con un paio di sandali piani per la festa. In questo modo, le tue damigelle saranno a loro agio e potranno godersi la festa insieme a te!