Home >  Abiti da cerimonia >  Abiti da cocktail >  Champagne
Vuoi portare un look unico che è totalmente aggiornato e unico? Allora perché considerare indossando un vestito di champagne oggi e vedere cosa ti può dare?
Mostrare 1 a 24 (di 26 articoli)

1  2

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  2

 Vai a 

L'abito da cocktail è l'abito elegante per eccellenza, in grado di esaltare il fascino di ogni donna è da sempre sinonimo di femminilità. Negli anni Cinquanta era l'abito che si indossava nel tardo pomeriggio, con il tempo è diventato un must del guardaroba femminile. In principio gli abiti erano anche definiti abiti da tè e la loro lunghezza non arrivava mai alle caviglie, ora invece la moda propone abiti da cocktail sia corti che lunghi. Scegliere l'abito adatto è molto importante. La moda crea abitidi diversi stili in grado di accontentare tutte le donne. Gli abiti vanno indossati in tutte le occasioni semi-formali che hanno luogo fino al tardo pomeriggio quando è indispensabile sfoggiare eleganza ma l'abito da sera risulterebbe inadatto. Anche i matrimoni che si svolgono di mattina sono un'occasione indicata per un abito elegante ma non sfarzoso. L'abito più raffinato e ricercato è l'abito champagne.

La tonalità del colore champagne è particolarmente indicata per eventi sofisticati ma anche poco formali ad esempio un pranzo in famiglia per festeggiare un anniversario o una festa aziendale di un certo rilievo. Per quanto riguarda lo stile dell'abito va scelto accuratamente tenendo conto di tre parametri fondamentali: il gusto personale, la propria conformazione fisica, cosa propone la moda del momento. Uno degli abiti più trendy è quello in stile Cannes proposto nelle sfilate di moda in tessuti morbidi con frange o strass per renderli più briosi. Ma se si vuole avere un effetto prezioso si deve puntare su un abito intarsiato, uno dei capi più ricercati dell'alta moda. I tessuti da preferire per gli abiti sono quelli tradizionali degli abiti eleganti: seta, chiffon, ma anche pizzo o georgette. Con un abito champagne l'effetto bon ton è assicurato ed è un tipo di abito che sta bene a tutte. Ma quale tipo di accessori indossare con un abito champagne? Se il taglio dell'abito è semplice è meglio puntare su pochi accessori discreti ad esempio una spilla da apporre sulla spalla o un bracciale di piccole dimensioni. Per quanto riguarda la borsa sarà una pochette o clutch, da preferire in tessuto. Le scarpe da abbinare ad un abito sono da scegliere a tacco alto e se si vuole un sicuro effetto chic puntare su un décolleté. In conclusione gli abiti champagne sono un capo elegante da avere sempre a portata di mano nel proprio guardaroba e da utilizzare per ogni evento mondano che richieda un'eleganza sobria e senza tempo.