Home >  Vestiti per matrimonio >  Abiti da damigella >  Blu
Crea un ambiente tranquillo e cordiale cerimonie nel tuo giorno di nozze scegliendo abiti damigella d'onore blu per le tue damigelle d'onore.
Mostrare 1 a 20 (di 20 articoli)

1  

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  

 Vai a 

Abiti da damigella blu: a quale tipo di matrimonio (e damigelle!) sono adatti

Per tradizione, un abito da damigella dovrebbe richiamare nel taglio e nel colore l'abito della sposa. In origine, infatti, le damigelle d'onore avevano il compito di proteggere la sposa durante il matrimonio, eventualmente confondendosi con essa in caso di pericolo o di situazioni spiacevoli. Come tutte noi ben sappiamo, tuttavia, al giorno d'oggi la scelta degli abiti per le nostre damigelle segue ben altri criteri, più lontani dal ruolo originale della figura della damigella ma, certamente, più vicini alle tendenze e alle mode del momento. Negli ultimi anni, gli abiti da damigella colorati hanno dominato i matrimoni della maggiorparte delle donne occidentali. Le tinte pastello, in particolare quelle che vanno dal rosa al lilla, sono da sempre tra le preferite di spose e damigelle. Ma come scegliere un colore alternativo, forte, che possa far risaltare le nostre damigelle senza rischiare di cadere nell'eccesso? Una valida alternativa ai colori tenui più classsici è la scelta del blu, un colore sempre più apprezzato nei matrimoni di tendenza. La scelta di un abito blu per le tue damigelle d'onore è senza dubbio una scelta alla moda che nasconde un gusto audace ed eccentrico della sposa. Caratterizzati da tinte decise e accese, i tessuti blu per il confezionamento degli abiti da damigella possono rappresentare la scelta giusta se si vuole dare una spinta a un matrimonio dalle tinte tradizionali, quando queste ti possono sembrare piatte o troppo scontate. Uno dei punti forti del blu, va ricordato, è che è uno dei pochi colori che sta bene a tutte, ma proprio tutte, le donne. More, bionde, rosse, giovanissime o più mature, un abito da damigella blu saprà valorizzare al meglio le tue migliori amiche, rendendole bellissime nel giorno del tuo matrimonio!

Quali accessori abbinare a un abito da damigella blu

Indipendentemente dal tessuto che sceglierai per il confezionamento dei tuoi abiti da damigella, ricorda che il blu è un colore forte, che non deve essere accostato ad altri colori contrastanti. Nel giorno del tuo matrimonio, evita l'effetto arlecchino per le tue damigelle! Se scegli per loro degli abiti blu, mantieni gli accessori "sottotono", scegliendo colori neutri per cinte o decorazioni come il bianco o l'argento. Gli strass vanno benissimo, così come piccoli punti luce sparsi qua e là tra vestito e acconciature. Assolutamente da evitare il nero: appesantisce il look e rende l'abito blu più adatto a una serata di gala che a un vero e proprio matrimonio. Infine, gioca con le sfumature: se non ti piace l'argento, prova a fasciare la vita delle tue damigelle con una piccola cinta di un blu leggermente più scuro (o più chiaro) rispetto al vestito : questo tocco di colore renderà le tue damigelle elegantissime e pronte per sotenerti nel giorno più importante della tua vita!