Sopra la caviglia: è adatto da indossare il giorno del tuo matrimonio?

Gli abiti da sposa corti sono di grande tendenza e, da alcuni anni, sono i protagonisti. Molto presenti nelle collezioni dei brand più famosi che ne fanno un punto di forza nelle loro sfilate. Sono adatti sia per la cerimonia civile che per quella religiosa e possono essere l’ outfit per le seconde nozze e per le spose non più giovani.

Molto apprezzati anche dalle giovani donne che desiderano vestire, nel giorno più bello della loro vita, in modo leggero e sbarazzino uscendo così dai canoni classici. Preferiscono, rinunciando ad un ricevimento sfarzoso, condividere con parenti ed amici quel momento creando un’ atmosfera allegra e proponendo di sé un’ immagine disimpegnata Gli abiti da sposa sopra il ginocchio mettono in risalto la femminilità, il corpo viene esaltato e si può affermare che è un capo che sta bene a tutte. Rendi unico il tuo matrimonio con un abito da sogno corto. Puoi scegliere tra tanti modelli, da una parte gonna a ruota, linea scivolata, tubino elegante e sofisticato e mini dress bianchi e dall’ altra incantevoli vestiti da sposa asimmetrici molto corti, per le più giovani, tutti comunque glamour e particolari per le donne sofisticate. Ciò che li rende preziosi è il tessuto esclusivo, la qualità della confezione che danno al capo la forza dell’ eleganza. L’ abito corto è ispirato ad una donna dinamica e ricercata e la sensualità è il dettaglio di stile predominante, tutto deve apparire semplice ma curato nei particolari.

L’ abito deve essere in sintonia con la sposa ma anche con la location dove si svolgerà la cerimonia. Sposarsi in un luogo impegnativo come una favolosa villa richiederà un abito corto ma ricercato, se invece le nozze si svolgeranno in spiaggia sarà una festa più informale e originale e l’ abito sarà vagamente fiabesco. Con l’ abito corto non sono messe in vista solo le gambe ma anche le caviglie e soprattutto le scarpe, accessorio molto importante che deve avere una particolare cura. Saranno anche loro protagoniste e quindi l’ importante è che si sposino perfettamente con lo stile dell’ abito e con il tipo di cerimonia. Perfette se sono dello stesso tessuto e décolleté ed il tacco non eccessivamente alto ricordando che la semplicità è sinonimo di eleganza. Per le spose in spiaggia ballerine e sandali rasoterra. Completano il look il velo, i guanti ed i bijoux. Il velo rende la sposa affascinante, misteriosa e mette in evidenza la sua personalità. I guanti, corti o lunghi, possono essere in cotone o in pizzo. Il copri spalle è l’ accessorio indispensabile che completa l’ abito e il modo più semplice ed elegante per riparare con stile e dare un’ aria eterea e solenne alla sposa.