Maniche lunghe Stile: classico e vintage

Per una donna è importante sfoggiare l’eleganza innata di un abito da sposa senza tempo: da indossare una volta nella vita, ma che resti nei ricordi e nelle foto del giorno più importante di un’intera esistenza! Quali caratteristiche deve avere dunque tale abito nuziale per essere davvero memorabile?

Gli vestiti vintage, quelli cioè che riprendono tessuti e stili di epoche passate ma che sono ora più che mai attuali, rappresentano una scelta azzeccata se si desidera avere un look perfetto ed elegante, capace di stupire tutti per raffinatezza. Tra gli abiti da sposa più chic si annoverano quelli che prevedono le maniche lunghe: che si opti per una tenue manica di pizzo trasparente o si scelga un tessuto coprente, l’abito che propone le braccia coperte è un’idea davvero elegante e molto spesso scelta da donne di classe e che nel giorno del sì vogliono lasciare il segno con la loro personalità moderna e determinata.

Abiti da sposa a sirena che prevedano maniche lunghe sono poi il massimo dell’eleganza senza tempo: quella che in un attimo porta alla mente le dive delle epoche trascorse e il glam hollywoodiano. Le maniche lunghe in un abito sono un’opzione non inflazionata, che pone immediatamente la donna in primo piano, e che dona un’allure adatta al giorno del matrimonio. Per la donna che tiene alle tradizioni, e che desidera sottolineare il suo nuovo ruolo di moglie all’interno della società, l’abito con la manica lunga rappresenta un preciso messaggio: attenzione per i valori dell’istituzione matrimoniale e ruolo centrale, da protagonista, nel giorno delle nozze.

Il fascino di un vestito a manica lunga conquisterà tutti e potrà essere la scelta della sposa invernale, ma non solo. Sfoggiare infatti una manica lunga non è prerogativa della donna che decide di sposarsi durante i mesi più freddi; esistono maniche decorative e quasi impalpabili, da principessa, adatte a tutti i mesi dell’anno. Molto di tendenza, questo tipo di abito aiuta a sottolineare un carattere deciso e, con l’aiuto della giusta acconciatura e del trucco adatto, regala alla sposa un look sofisticato e moderno, che richiama le donne dei primi anni del Novecento.

Maniche lunghe attillate o morbide, coprenti oppure trasparenti, decorate o lisce, in ogni caso preziose e d’impatto, abbinate ad un look minimal e sobrio, donano alla sposa di oggi un’incredibile freschezza e un aspetto glamour. Non a caso l’opzione vestito a manica lunga viene scelta dalle donne di tutto il mondo e di ogni estrazione sociale. La parola d’ordine dunque è: sposarsi all’insegna dello stile e del buon gusto!