Jeans larghi

Il blue jeans, la tela blu che ha fatto la storia dell’abbigliamento e della moda mondiale negli ultimi secoli non manca mai di stupirci e di far parlare di sé ad ogni occasione. In effetti, si tratta di una costante del guardaroba di ognuno di noi, donna o uomo che sia, giovane o maturo di cui si tratti: il jeans fa parte del nostro mondo, da sempre, e ognuno di noi, innegabilmente, ne è unito da un legame profondo e sincero, autentico e particolare. Sì perché il valore sentimentale di questo o di quel paio di jeans può riportare alla mente un momento particolare della nostra vita, un evento indimenticabile o un sentimento irripetibile che ha fatto breccia nella nostra sensibilità di allora. Parlare dei blue jeans come un semplice paio di pantaloni è semplicemente riduttivo. La loro dignità di capo di abbigliamento va ben oltre la moda del momento ed indossarli è un piacere che si rinnova di volta in volta.

Le tendenze della moda mondiale si sono avvicendate nel mondo del casual con cadenze regolari e spesso con ritmi di difficile gestione per gli addetti ai lavori e per i semplici consumatori. La costante del blue jeans, come da tempo immemorabile, l’ha fatta da padrone e, di volta in volta ha dettato tempi e modi per una garanzia di successo nell’outfit di tutti i giorni ma anche in quello più ricercato da sfoggiare nelle occasioni più importanti. I loose fit jeans hanno un fascino del tutto particolare e, quasi sempre, una storia da raccontare. Nei loose fit jeans c’è un vissuto che non ha niente a che vedere con gli altri modelli in commercio, omologati per marche o tagli di tendenza. Si tratta di un vissuto che potrebbe scrivere le pagine di un’autobiografia inedita per portare all’attenzione di tutti gioie e dolori, sogni e delusioni, aspettative e tradimenti che hanno segnato gli anni passati.

Nel tessuto usato e spesso abusato di un paio di loose fit jeans ci sono mille cosa da raccontare o da tacere, tali e tante sono le esperienze ha racchiudono in un taglio così alternativo, in un bagno così riconoscibile ed in un modello dai tratti unici. La sua gamba dritta, larga ma non necessariamente, che scende da un cavallo basso dalle origini mitiche attraversano il tempo e lo spazio con la medesima prepotenza. Una costante trasversale che si ritrova nei cinque continenti nei momenti più significativi della storia e che, di certo, non può mancare in quella di chi vuol vivere in prima persona l’eleganza che non passa mai di moda. Per vivere da protagonista ogni nuova tendenza della moda, i loose fit jeans sono un lasciapassare per un abbigliamento da favola.