Abiti per le prossime festività natalizie

Passeggiando per le strade possiamo già notare i primi sentori natalizi. Le vetrine dei negozi si illuminano, le vie si vestono con decorazioni sfavillanti e anche l’aria sembra più dolce. Un biglietto da visita unico quello del Natale, capace ogni anno di avvolgerci con la sua calda magia. Per non arrivare impreparate all’appuntamento con le feste natalizie, apriamo il nostro guardaroba per scoprire se siamo in linea con le ultime tendenze per il Natale 2017. In caso contrario, forse è meglio correre ai ripari!

L’importanza dei colori

Per un look impeccabile da sfoggiare per le feste di Natale è importante scegliere le nuance giuste. Per un outfit dal sapore classico optiamo per dei colori “ever green” come il rosso, il verde e il dorato da scegliere per gli abiti da sera. Dosiamo i colori per impreziosire il nostro look, o puntiamo su una tinta unita da ammorbidire con qualche dettaglio più neutro. Se invece amiamo aggiungere un pizzico di stravaganza scintillante affidiamoci alla lucentezza degli strass, da utilizzare senza eccedere e solo per accendere il nostro outfit. Per chi non ama particolarmente le tinte eccessivamente vivaci, il nero è sempre sinonimo di glamour. Per illuminarlo scegliamo degli accessori nelle tonalità dell’argento. Perfetta una pochette impreziosita da piccoli strass o un elegante bracciale color acciaio.

Gli abiti da sera per un look glamour

In realtà non esiste un vero e proprio dress code per le festività natalizie. L’importante è sapere interpretare la circostanza e vestirsi di conseguenza. Per una cena elegante, affidiamoci al glamour intramontabile di un tubino nero. Le linee minimal e sobrie sanno valorizzare ogni donna, regalando un tocco di eleganza e femminilità senza tempo. Per esaltare l’abito, aggiungiamo un delicato filo di perle e raccogliamo i capelli in un morbido chignon. Se invece vogliamo “esagerare” con una dose di luce extra, impreziosiamo il décolleté con un collier luminoso. Grazie alla sobrietà del tubino nero possiamo anche giocare con le lunghezze. Per evitare però un effetto eccessivamente provocante, indossiamo gli abiti da sera corti con delle ballerine. Puntiamo poi su calze coprenti, evitando quelle velate. Per slanciare la figura abbiniamo delle scarpe con tacco agli abiti da sera corti. Per un look total red, puntiamo su un abito morbido che scivoli lungo il corpo. Possiamo sceglierlo impreziosito con dei dettagli in pizzo, in morbido velluto o in lana. Ricordiamo però di spezzare il rosso totale con degli accessori nelle nuance del nero, del verde scuro o dell’argento. Per un look estremamente femminile, puntiamo invece su un long dress in seta. Possiamo sceglierlo nelle tonalità del nero, del bordeaux, del prugna o in un caldo bronzo. Minimizziamo le scollature troppo generose, da velare abilmente con un morbido e impalpabile scialle in tulle.

Maglioncini, camicette e gonne a ruota per un natale vintage

Chi non ama sentirsi intrappolata nell’eleganza eccessiva di un abito, potrà puntare su un look più comodo e dal gusto vintage. Deliziose le gonne a ruota nelle tonalità del rosso da abbinare ad una camicetta bianca da portare rigorosamente avvitata. Per completare l’outfit indossiamo delle bellissime décolleté di vernice rossa. Non dimentichiamo poi di sfoggiare un anello o un paio di orecchini brillanti. Per un Natale da vivere in tutto relax largo ai maglioncini a tema, da abbinare ad un paio di pantaloni skinny o a dei leggings.

Accessori e bijoux per illuminare l’outfit

Nessun look è davvero natalizio senza qualche accessorio o bijoux che ci regali un pizzico di luce. Anche l’abito più minimal non passerà inosservato se impreziosito da un collier effetto shine. Non trascuriamo poi le mani, che dovranno sfoggiare una manicure perfetta esaltata da un prezioso anello di swarovski. Il viso potrà essere illuminato da un paio di orecchini di strass, perfetti per creare un bellissimo punto luce. D’obbligo un bracciale importante in acciaio o in argento che fasci sinuosamente il polso.