Abiti bianchi in pizzo: il trend dell’inverno

Abiti bianchi in pizzo: ecco perchè sono il trend indiscusso di questo inverno

Romantici, morbidi, sembrano calzare bene su ogni donna. Gli abiti bianchi in pizzo si sono guadagnati il primo posto nei trend moda di quest’anno, soprattutto per la stagione invernale. Ma qual è il segreto del successo di questi capi di abbigliamento? Sebbene il loro stile sia molto classico e quasi senza tempo, gli abiti in pizzo bianco sembrano proprio non passare mai di moda. Basta poco infatti (un piccolo dettaglio, l’abbinamento a un tessuto insolito o un vestito dal taglio audace) per rendere questo materiale incredibilmente attuale e moderno. Il pizzo bianco, quest’anno, ha fatto perdere la testa a numerose celebrità e fashion bloggers rinomate, nonchè ai più quotati stilisti del momento. Vediamo come è possibile abbinare il pizzo bianco e quali sono i trend del momento per il suo utilizzo!

Lungo o corto: in quale occasione sfoggiare un abito in pizzo?

Una delle caratteristiche principali degli abiti in bianchi in pizzo è che fanno sempre un’ottima figura sia in lungo che in corto. Un abito lungo in pizzo bianco, ad esempio, può rappresentare la scelta perfetta in qualunque occasione: da una serata d’estate al mare a un evento importante con amici o colleghi. La moda del momento, ovvero indossare il pizzo bianco anche in inverno, ci consente di abbinarlo con scarpe e accessori a contrasto, che ne risaltano la bellezza e le carettistiche. Un abito lungo in pizzo bianco, ad esempio, abbinato a un bolero o una giaccca in ecopelliccia vi farà risplendere durante le vostre serata di gala più esclusive. Abbinamenti divertenti con scarpe o borse in velluto o tessuti pesanti, tipicamente invernali, saranno in contrasto con la leggerezza e il candore del pizzo bianco, rendendolo protagonista indiscusso dei vostri outfit. Ma il pizzo si presta molto bene anche per un abito corto, magari abbinato a tacchi vertiginosi che vi aiutano a slanciare la vostra figura. Un abito corto in pizzo bianco rappresenta la scelta ideale per un look da cocktail, sia in occasioni speciali che quando si esce in compagnia degli amici. Considerando l’eleganza ma, allo stesso modo, la semplicità del pizzo bianco, la grossa differenza tra un outfit formale e uno più casual sarà da attribuire soprattutto all’uso che farete dei vostri accessori. Il pizzo è un tessuto lineare, per cui non abbiate paura di azzardare con gli accostamenti: renderanno il vostro look unico e, certamente, memorabile!

Pizzo bianco in chiffon o satin: stili diversi per un look sempre al top!

Lo stile dei vostri abiti rispecchia senza dubbio la vostra personalità. Per questo, non tutti gli abiti in pizzo sono uguali! Per le più romantiche, un abito in chiffon di seta arricchito da inserti in pizzo può rappresentare la variante ideale per eventi importanti o serate tra amici (in questo caso, smorzate l’importanza dell’abito con accessori rock, come anfibi e borsetta in pelle!). Se siete alla ricerca di un look più sofisticato, invece, optate per un abito in satin: abbinato a una paio di scarpe lucide con tacco (magari rosa o grigio pastello) vi renderà impeccabili e pronte per affrontare ogni occasione!