Home >  Abiti da sposa >  Palloncino
Se siete alla ricerca di abiti da sposa palloncino, siete nel posto giusto. Enorme selezione di vestiti da sposa pomposi. Probabilmente la più grande collezione su internet.
Mostrare 1 a 24 (di 182 articoli)

1  2345678

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  2345678

 Vai a 

Abiti da sposa palloncino

Il momento sognato in più occasioni, e custodito per anni nel cassetto, sta finalmente per arrivare. Stiamo parlando del matrimonio, passaggio fondamentale della vita di ogni donna, da valorizzare con un abito da sposa indimenticabile.

Sentirsi una vera regina in tale occasione significa riuscire ad abbinare perfettamente l'abito alla tipologia di cerimonia scelta, ai dettami della moda e, al contempo, alla fisionomia della sposa.

Il modello a palloncino rappresenta una scelta tradizionale che vede ancora molte ammiratrici. Parlare di questo abito vuol dire richiamare alla mente figure importanti del passato, come Jacqueline Kennedy e Grace Kelly.

I modelli a palloncino si caratterizzano per la presenza di un corpino aderente e di una gonna molto ampia. Non è raro che il punto vita venga stretto all'interno di un inserto o di una fascia. In alternativa, è possibile porlo in evidenza attraverso piccole pieghe, che finiscono per diffondersi fino alla gonna. È proprio la gonna il punto cardine di questo vestito; partendo stretta nel girovita diviene dapprima molto ampia, quindi si richiude leggermente all'altezza dell'orlo.

A portare ancora oggi diverse spose alla scelta dell'abito a palloncino è la capacità di quest'ultimo di rendere al meglio in presenza di fisici ben diversi tra loro. Infatti, può essere indossato non solo da spose dotate di un punto vita sottile, ma anche da donne costrette a convivere con fianchi piuttosto generosi. In tal caso possono essere utili anche gli abiti da sposa guaina.

Se esalta le donne alte e i fisici longilinei, è in grado di donare eleganza alle spose più formose. Anche le donne di bassa statura e dal fisico minuto possono trarre vantaggio da un vestito a palloncino grazie alla ricchezza della sua parte inferiore. Gli abiti da sposa con maniche a palloncino si adattano ottimamente, ad esempio, a chi ha un fisico "a forma di pera", ossia spalle strette, seno non abbondante e fianchi larghi. L'obiettivo è catturare l'attenzione sulla parte alta del corpo, allontanandola da quella inferiore.

Negli ultimi anni è diffusa la tendenza ad organizzare cerimonie "country chic", un contesto nel quale l'abito a palloncino può rappresentare la soluzione ideale.

Pur trattandosi come già ricordato di un abito tradizionale, abbinato in molte occasioni ad un velo corto ha la capacità di rinnovarsi e sorprendere. Questo è possibile anche grazie all'ampia possibilità di scelta in merito ai materiali.

Se seta e raso donano prestigio ed eleganza, materiali come cotone e lino si rivelano ideali quando si è alla ricerca di un effetto country chic. Non è raro assistere all'impiego, allo stesso momento, di due tessuti diversi; chi desidera presentare una silhouette particolarmente elegante, senza rinunciare alla classicità può optare, ad esempio, per chiffon e raso.