1. Home
  2.  > 
  3. Abiti da cerimonia
  4.  > 
  5. Vestiti 18 anni
Bridesire ha un enorme selezioni per Vestiti 18 anni. Tutti i vestiti sono availble in più di 50 colori. Alta qualità ma il prezzo basso.
Mostrare 1 a 36 (di 49 articoli)

1  2

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  2

 Vai a 

Vestiti 18 anni

I 18 anni sono uno dei traguardi più ambiti da ragazzi e ragazze, ma sono soprattutto le ragazze ad attendere con ansia il raggiungimento della maggiore età, perché si tratta di un'occasione unica per sfoggiare un outfit degno di questo successo personale. La scelta di un vestito per la festa dei 18 anni però è spesso fonte di stress, in quanto fino all'ultimo si è indecisi sul cosa indossare.

Per fare un'iniziale scrematura dei numerosi abiti che è possibile trovare nei negozi online e in quelli fisici è importante tener conto di quattro variabili: l'ora in cui si terrà la festa, il luogo dove si svolgeranno i festeggiamenti, l'eventuale tema a cui si ispira la festa e le proprie caratteristiche fisiche. L'orario scelto per la festa è indubbiamente importante e permette di effettuare una prima scelta tra abiti lunghi e corti, ad esempio. Se infatti una festa che si svolge in orario serale è ideale per indossare un abito lungo, al contrario una festa di mattina o nel pomeriggio richiede invece vestiti più corti. Anche il luogo e, più in generale la stagione dell'anno, svolgono un ruolo determinante nella giusta scelta di un vestito per i 18 anni. Un abito a maniche lunghe può essere perfetto per una festa che si tiene all'aperto nel periodo autunnale o all'inizio della primavera, mentre un abito a maniche corte è la soluzione giusta per una festa durante la stagione estiva. Considerate queste due prime variabili è giunto il momento di prendere in considerazione l'eventuale tema della festa e le proprie caratteristiche fisiche; nel caso di quest'ultime è importante ricordare che l'abito per i 18 anni deve far sentire a proprio agio, privilegiando i pregi e minimizzando i difetti.

Detto questo, quali sono i colori più adatti per i vestiti dei 18 anni? Non c'è un colore in particolare, ma si tende a prediligere la tinta unita rispetto ai tessuti fantasia, soprattutto nel caso in cui si punti a nascondere determinati difetti fisici. I colori più gettonati sono in genere quelli classici e bon ton come il bianco e il nero, ma chi vuole osare con tonalità più decise può azzardare con colori come il viola, il verde smeraldo e il blu elettrico. Vestiti per i 18 anni di fattura elaborata, come ad esempio quelli caratterizzati da spacchi, spalle con aperture ad oblò, schiena scoperta o scolli particolari, non necessitano di numerosi accessori per spiccare: può bastare una bella borsa e un paio di scarpe a tacco alto. Se invece si è optato per un vestito di fattura semplice è possibile dare spazio alla fantasia con gioielli come bracciali e collane layering.