Home >  Abiti da sposa >  Sirena
Abiti da Sposa a sirena L'unico classici di nozze di design vi attende per l'acquisto, abiti da sposa sirena i migliori materiali, ma il prezzo economico.
Mostrare 1 a 24 (di 41 articoli)

1  2

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  2

 Vai a 

Abiti da sposa sirena

Pensati per esaltare la silhouette della donna, valorizzandone vita e fianchi, gli abiti da sposa a sirena molto femminili e sensuali.

Questi modelli sono molto amati e richiesti, poiché in grado di far risaltare la femminilità, senza scadere nel volgare. Il taglio, infatti, segue le naturali curve del corpo, evidenziandole in maniera decisa, senza risultare eccessivo.

Generalmente, la parte più aderente prosegue fino a metà coscia o al ginocchio, culminando in una gonna più o meno ampia, spesso contraddistinta da un lungo strascico, che ricorda propria la coda di una sirena.

Una delle varianti più amate è quella impreziosita dal pizzo, un dettaglio estremamente raffinato e chic.

Gli abiti da sposa in pizzo, infatti, rappresentano il sogno di moltissime future spose per via del sensuale effetto di trasparenze cui danno vita, ma anche perché è un tessuto decisamente fine e prezioso, dal fascino antico, pur non essendo mai banale.

Inoltre, il pizzo tende ad “ammorbidire” la figura, diversamente dal raso o dal taffettà che la evidenziano.

I modelli a sirena, proprio in virtù del taglio che li caratterizza, non sono adatti a tutte le tipologie fisiche. Essi sono particolarmente consigliati alle donne ben proporzionate, che siano esili o formose; in caso contrario, risulterebbero particolarmente ingenerosi.

Una regola da tenere bene in mente per poter indossare un abito a sirena è la giusta proporzione tra la larghezza delle spalle e quella dei fianchi, onde evitare uno spiacevole effetto che “strizzi” la figura.

Chi avesse fianchi molto stretti o, diversamente, rotondi, può optare per un modello leggermente più morbido, che non fasci eccessivamente.

Le donne basse devono, invece, puntare a un abito con un deciso spacco laterale, in grado di “spezzare” la figura lasciando intravedere le gambe, per un effetto slanciante e sensuale. Obbligatorie, in questo caso, scarpe con tacco anche molto alto: un aiuto in più per allungare la silhouette.

Le future spose con seno piccolo possono orientarsi verso un modello con scollo a cuore, che valorizzi il décolleté; diversamente, le prosperose potrebbero scegliere un abito dallo scollo a V o halter (all’americana), entrambi in grado di sostenere e abbracciare le forme.

Moltissime sono le tipologie disponibili: lineari o drappeggiati, con spalline o senza, in pizzo o in raso…Tra gli abiti da sposa di lusso, ad esempio, una menzione d’onore li meritano tutti quei modelli caratterizzati da applicazioni e cuciture artigianali: cristalli, piume, paillettes…dettagli da ammirare, in grado d’impreziosire maggiormente la silhouette.

In conclusione, si può dire che l’abito a sirena è particolarmente adatto alle donne proporzionate, pur se con qualche chilo di può o con qualche centimetro in meno. Non è necessario un fisico perfetto, tuttavia, alcuni accorgimenti sono assolutamente necessari per essere a proprio agio nel giorno più importante della vita.