Home >  Abiti da cerimonia >  Abiti da sera >  Corto
Trova Abiti da sera corti da Bridesire a basso prezzo. Abbiamo più di 1000 Vestiti da sera corti da scegliere. Acquista ora!
Mostrare 1 a 24 (di 337 articoli)

1  234567891011

 Vai a 

  •   Vedere:  
  • Lista Grata Galleria
  • Tutto Trasporto Libero
  • Ordinato da:
  • Mostrare:

1  234567891011

 Vai a 

Abiti da sera corti

Scegliere di indossare un abito da sera corto non è una decisione che va lasciata al caso. Il dress code dettato dalla location, l’oggetto dell’evento e il tema della serata sono i fattori che devono essere presi in considerazione quando ci si trova davanti a una scelta di questo tipo. Scelta che inevitabilmente diventerà una dichiarazione di stile e di gusto. In linea generale, gli abiti da festa corti si legano con l'intento di dare risalto alle gambe e si possono indossare in numerose occasioni: cocktail e party serali, inaugurazioni, cene alla moda in città o feste di laurea.

Di seguito vi proporremo un breve vademecum di come scegliere l'abito giusto e abbinare nel modo più corretto scarpe e accessori.

Abiti da festa e vestiti laurea corti: guida alla scelta

Partiamo subito dall'assunto per cui l’abito da sera corto non dovrà essere ricordato per le sue lunghezze esagerate ma solo per la vostra grande classe. Conquistate gli sguardi dei presenti con un vestito raffinato, dalla fattura artigianale e dai tessuti pregiati, per un look chic che non lascia spazio a interpretazioni. Un aspetto molto importante nella scelta di un abito corto è proprio il tessuto di cui è fatto: da evitare assolutamente tutti i tessuti semirigidi che non vi permettono di muovervi con disinvoltura, segnando in modo eccessivo le vostre curve o evidenziando troppo un fisico poco tonico o particolarmente magro. Altro fattore decisivo nel successo del vostro abito è il tipo di biancheria intima da indossare. L'intimo infatti non deve lasciare segni intorno alle spalle o sui fianchi e pertanto bisogna prediligere i tessuti morbidi che si modellino al corpo e che siano preferibilmente senza cuciture evidenti. Per gli abiti corti senza spalline ad esempio sarebbe indicato un reggiseno a fascia piuttosto che un modello meno elegante con le classiche bretelline trasparenti in silicone. Per quanto riguarda gli accessori da abbinare, fate attenzione a rispettare il tema dell'abito e dell'occasione in cui lo indosserete. Nel caso dei vestiti laurea, potete preferire un outfit più vivace con qualche tocco di luce, dettato da gioielli discreti che si abbinino alle scarpe o alla borsetta, prediligendo preziosi dello stesso materiale o colore.

Quel particolare che fa la differenza: le scarpe

Sotto un abito da sera corto è indispensabile saper abbinare la scarpa giusta, in altre parole capace di slanciare tutta la silhouette, accostandosi perfettamente con i tessuti e i colori del vestito scelto. Naturalmente, se la calzatura è anche comoda, allora il gioco è fatto ma, purtroppo, accade di solito che la comodità di una scarpa non coincida quasi mai con la sua bellezza. Osservando le ultime novità della moda donna, ad esempio, si è profilata una tendenza che vuole zeppa posteriore e tacchi molto alti, ottenendo il più delle volte scarpe dal dubbio gusto.

Sebbene la zeppa conferisca maggiore comfort alla scarpa e il tacco slanci la figura, quando s’indossa un vestito corto non bisogna mai tralasciare di mantenersi eleganti e discrete perché è questo l'unico segreto dell'outfit perfetto, corto o lungo che sia.